ADAS CERVE E’ NATA IL 23 MAGGIO 1971 (QUEST’ANNO SONO 45 ANNI)
ATTUALMENTA CONTA 195 DONATORI ATTIVI
FRA I 420 DIPENDENDENTI DELLA DITTA CERVE

Dalla nascita (1971) al 10 maggio 2016 i donatori di ADAS Cerve hanno effettuato 5758 donazioni.

Il gruppo Adas Cerve e’ sorto nei primi anni 70 per volere della direzione aziendale. In quegli anni ricevere sangue era problematico se non trovavi donatori che ti permettevano di avere a disposizione quella scorta necessaria nelle urgenti necessità, perché allora in caso di trasfusioni in ospedale si donava direttamente donatore-paziente. In quegli anni in Cerve c’era una persona bisognosa di molte trasfusioni, ed è stato allora che la direzione, aiutata da alcune persone interne, ha deciso di istituire il gruppo donatori aziendali di sangue.

Dopo i primi positivi risultati il gruppo accusò un momento di crisi, subito avvertita dalla direzione Cerve la quale, tenendo al gruppo, invitò ad una cena i dipendenti per spronarli ad andare avanti. Nel 1987 il Comune di Parma premio Adas Cerve: con Medaglia D’ORO E PERGAMENA COME GRUPPO CON PIU’ GIOVANI.

Vari presidenti si sono succeduti negli anni, una di questi Anna Galloni, che dopo 40 anni ancora adesso collabora attivamente col gruppo, fino al Presidenti degli ultimi anni Cristiano Giampietri. Del gruppo Adas Cerve nel corso degli anni sono stati eletti: un presidente e vicepresidente provinciale adas, un presidente regionale e un consigliere nazionale Fidas.

Ogni anno si tiene intorno al mese di Aprile la cena sociale, e si organizzano vari tornei all’interno dell’azienda o con le altre Adas.

FACEBOOK PAGE
© Copyright 2016. ADAS PARMA ONLUS
C.F. 80012570349 Iscritta Albo Reg.Volont. n.1023 del 21/02/96 Ente Giuridico D.P.R. 1039 9/4/1974
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Back to top