Il Gruppo Aziendale Donatori Sangue BARILLA, nasce Domenica 9 GIUGNO 1963, nei locali facenti parte dell’allora stabilimento Barilla di viale Veneto (oggi Viale Barilla ove presente il Barilla Center), quando una trentina di Donatori, pieni di volontà e motivati da un grande senso etico di altruismo, decise di unirsi per far fronte, data l’epoca, alle necessità di sangue che potevano insorgere nell’ambito aziendale con uno spirito di pura solidarietà verso i colleghi e loro familiari, dando vita al Gruppo Volontario Donatori di Sangue Barilla.

Il Gruppo Volontario Donatori di Sangue Barilla è tra i Gruppi che, il 9 maggio 1970 fondarono l’A.D.A.S.

Da quella data assume la denominazione di GRUPPO AZIENDALE DONATORI SANGUE BARILLA.

Il Gruppo Aziendale Donatori di Sangue a partire dall’anno 2000 è affiliato all’A.D.M.O e AIDO.

Ci fa piacere sottolineare che la nascita del Gruppo Aziendale Donatori di Sangue Barilla è nato e ha potuto progredire con il sostegno della Famiglia Barilla e in modo particolare con il totale sostegno del signor Pietro Barilla.

Le persone che nel corso degli anni si sono avvicendate nei Consigli Direttivi si sono adoperate con grande impegno di volontariato e dedicandosi alla promozione della Donazione, il più bel gesto di solidarietà gratuita.

Soci Fondatori: Sig.ri Bocelli – Carraglia – Cavatorta – Dodi – Gioacchini

Primo Consiglio Direttivo: Sig.ri Bocelli – Carraglia – Barbuti – Cavatorta – Dodi – Gioacchini – Medioli

Presidenti che si sono avvicendati: Sig. Carraglia – Sig. Coletti – Sig. Pettenati – Sig.ra Cervi Sig.ra Pincolini – Sig. Bertolini

Consiglio Direttivo attuale: Alessandrini Enrico - Bandini Roberto - Bertolini Augusto Canali Gianluca - Catellani Dante - Larice Carmela - Maccapani Vittorio - Marcacci Monica Mazzieri Gianluca - Rollo Massimo - Vernazza Umberto

Donatori iniziali: 30
Donatori Attuali: 470
Donazioni effettuate dalla fondazione: 30.000

FACEBOOK PAGE
© Copyright 2016. ADAS PARMA ONLUS
C.F. 80012570349 Iscritta Albo Reg.Volont. n.1023 del 21/02/96 Ente Giuridico D.P.R. 1039 9/4/1974
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Back to top